Sesso, farlo fa bene: i 7 effetti benefici per mente e corpo

Sesso, farlo fa bene: 7 effetti benefici per mente e corpo

11 Gennaio 2015 - di Mari

ROMA – Sesso: basta la parola per produrre piacere. Ma oltre al piacere, l’amore sotto le lenzuola ha anche altri effetti benefici sul corpo e sulla mente. Tutti scientificamente provati.

  1. Fa consumare calorie e bruciare grassi. In altre parole, si potrebbe definire la migliore ginnastica al mondo. Ginnastica da camera che permette di bruciare, in media, 5 calorie al minuto.
  2. Abbassa la pressione sanguigna. Fare sesso aumenta la circolazione del sangue nella zona vaginale, abbassandola nel resto del corpo. 
  3. Aumenta le difese immunitarie. Come per le coccole, il contatto stretto tra persone permette lo scambio di anticorpi, rafforzando il sistema immunitario.
  4. Protegge il cuore. Mantenendo alti i livelli di estrogeni e testosterone, il sesso aiuta ad abbassare il rischio di patologie cardiache.
  5. Abbassa il rischio di cancro alla prostata. Merito delle eiaculazioni: in generale, più un uomo ne ha meno è incline a questo tipo di tumore.
  6.  Allontana il dolore, aumentando il senso di benessere. Merito delle endorfine rilasciate durante l’attività sessuale. 
  7. Combatte stress e insonnia. Merito della prolattina rilasciata dall’organismo. Questa sostanza fa sentire rilassati e appagati. 

Tags