Sesso senza amore, 6 motivi per cui non funziona quasi mai

Sesso senza amore, 6 motivi per cui non funziona quasi mai

7 Gennaio 2015 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Sesso senza amore: si tratta di un tipo di esperienza che in molti hanno provato almeno una volta nella vita. Non sempre l’uomo o la donna che abbiamo davanti rappresentano un potenziale fidanzato/a. Ma quanto potrebbe durare questo tipo di legame? Entro quanto tempo, cioè, tutto finisce perché i sentimenti entrano in gioco? Ecco alcuni motivi per cui il sesso senza amore difficilmente ha vita lunga!

1)Il “rischio” innamoramento è molto alto. La possibilità di prendere una cotta per la persona che abbiamo davanti è molto concreta.

2)Perché prima o poi uscirà dalla bocca di uno dei due partner la seguente frase: “Voglio qualcosa di più”. Una pretesa umana, che rompe l’equilibrio instauratosi nei giorni, nelle settimane o nei mesi precedenti. In questo caso non bisogna sentirsi in colpa, ma rispettare se stessi voltando pagina e guardando avanti.

3)Perché è una situazione difficile da gestire. Spesso si tratta di relazioni clandestine: non lo sanno gli amici, non lo sanno i genitori. Si scappa da una serata per un improvviso mal di testa e si corre dal partner. E’ difficile inoltre non parlare della propria vita e aprirsi con la persona che abbiamo davanti, o meglio, non è un atteggiamento spontaneo.

4)Perché la probabilità che uno dei due incontri un altro uomo o un’altra donna è altissimo. Difficilmente si rinuncia all’amore della propria vita per conservare una relazione sessuale che non è andata oltre una serie di incontri piacevoli in cui l’eros ha avuto la meglio.

5)Perché ci si può stancare della situazione. La passione è la passione, ma dentro di noi si muove qualcosa che ci porta a pensare: “Posso avere di meglio”. Il senso di incompletezza può inoltre renderci depresse e infelici.

6)Perché prima o poi arriverà il momento delle vacanze e uno dei due proverà a chiedere all’altro “Partiamo insieme?”.

Tags