"Vengo prima io": questionario sul piacere femminile che diventerà un libro

“Vengo prima io”: questionario sul piacere femminile che diventerà un libro

22 Novembre 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

 ROMA – “Vengo prima io“: Rizzoli Libri lancia un questionario sul piacere femminile, che diventerà la base per un libro sulla sessualità e l’orgasmo femminile. Possono rispondere tutte le ragazze e le donne: chi è nata donna, chi è diventata donna e chi si sente donna.

“Perché sia un libro davvero utile dobbiamo coinvolgerci – si legge sul sito che invita a partecipare al questionario-  per questo chiediamo direttamente a te che cosa vuoi sapere sull’argomento, perché chi meglio di noi stesse può parlare del nostro corpo? Ti proponiamo di partecipare, condividendo con noi dubbi, domande, incertezze, curiosità in base alla tua esperienza. Tutto ciò che ci racconti resterà completamente anonimo. Puoi rispondere a tutto o solo a qualcosa, ogni domanda è facoltativa”.

Ogni donna ha i suoi tempi per raggiungere l’orgasmo e, a differenza dell’uomo, non prova il piacere massimo sempre e comunque. Fatto sta che questa realtà sembra incuriosire molto i rappresentanti del sesso forte, pronti ad investigare sulle ragioni che portano una donna a pronunciare un finto “sì”.

Qualche anno fa sito Elite Daily ha provato a rispondere al perché le donne fingono in camera da letto, intervistando alcune di loro. I motivi sembrano essere principalmente due: o vogliono compiacere il partner e farlo sentire meglio con se stesso, o vogliono che questo smetta e perciò si inventano una bugia. Tra le due bugie, certamente la seconda sembra quella più grave.

Per partecipare a questo progetto è necessario cliccare sul seguente link http://vengoprimaio.rizzolilibri.it/  e compilare il questionario, completamente in forma anonima.