Russia, incontro in montagna tra Berlusconi, Putin e Medvedev018

Berlusconi con Putin e Medvedev in Russia: le foto

9 Marzo 2012 - di lbriotti

MOSCA – Silvio Berlusconi in visita privata dall’amico Vladimir Putin per congratularsi della sua rielezione al Cremlino: dopo l’arrivo con un grande gatto delle nevi giallo sulle piste da sci di Krasnaia Poliana, dove si disputeranno le Olimpiadi invernali del 2014, un sorridente Cavaliere ha stretto la mano e abbracciato sia a Putin sia al presidente uscente Dmitri Medvedev.

I tre avevano una giacca a vento con il simbolo russo dell’aquila bicipite: rossa quella di Putin, nera quella di Berlusconi e bianca quella di Medvedev, l’unico poi a indossare un colbacco di pelo. Il trio è uscito sotto la neve da una tensostruttura gialla con la scritta Gazprom. Berlusconi, Putin e Medvedev hanno poi cenato insieme in un caffé della località sciistica.

Berlusconi, visibilmente rilassato, ha ricambiato affettuosamente l’accoglienza di Medvedev, mentre Putin sorrideva. L’ospite italiano si è poi seduto a tavola con i due leader russi, in una caffè di alta montagna, sponsorizzato da Gazprom. Poltrone in pelo bianco, ampie vetrate e tavolata alla russa, con una serie di assaggi a base di verdure, frutta, gamberetti e olive.

(Foto LaPresse)