Amal Alamuddin: tutti i look della signora Clooney (FOTO)

Amal Alamuddin: tutti i look della signora Clooney (FOTO)

27 Settembre 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

VENEZIA – Amal Alamuddin: è lei la donna che ha conquistato il cuore di George Clooney, al punto da convincerlo a tornare all’altare una seconda volta, nonostante quest’ultimo avesse più volte ribadito: “Non mi sposo, non lo faccio adesso e non intendo farlo in futuro”.

Nata in Libano 36 anni fa, Amal ha studiato legge a Oxford e poi alla New York University School of Law. E’ un’ avvocatessa specializzata in diritti umani. Parla francese, arabo e inglese. Fino a questo momento ha vissuto di base a Londra. Insieme a George condivide la passione per le cause umanitarie. I maligni sospettano che l’attore l’abbia scelta anche in vista di una sua futura carriera politica, in quanto partner ideale per catturare voti.

L’anno scorso un blog su Tumblr ha eletto la Alamuddin l”avvocato più sexy di Londra“, per la seguente motivazione: “Rappresenta il modello ideale, apparentemente non raggiungibile, di femminilità contemporanea: è di una bellezza mozzafiato e ha un incredibile successo”.

Tra i suoi stilisti prediletti ci sono Alexander McQueen (non a caso questa è probabilmente la casa di moda che ha confezionato l’abito delle nozze), Dolce e Gabbana e Stella McCartney. Estremamente esile, Amal sembra prediligere vestiti con gonna longuette, mai troppo scollati. Tinta unica, generalmente neri, oppure con fantasie fiorate. Per l’arrivo in motoscafo a Venezia, ha scelto un tubino con spalline a strisce nere e bianche, firmato D&G. Per quello della cerimonia nuziale bisognerà invece attendere le prime foto ufficiali.

(Foto: La Presse)