George Clooney: che fine hanno fatto tutte le sue ex?

George Clooney: che fine hanno fatto tutte le sue ex?

26 Settembre 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

VENEZIA – George Clooney torna all’altare. Sabato 27 settembre, lui e Amal Alamuddin si prometteranno amore eterno nella splendida cornice di Venezia. Eppure dopo il matrimonio con l’ex moglie Talia Balsam, sposata a Las Vegas nel 1989, il divo di Hollywood aveva più volte ribadito: “Non mi sposo, non lo faccio adesso e non intendo farlo in futuro”. Poi è arrivata la bella avvocatessa a fargli cambiare idea. Ma che fine hanno fatto tutte le ex di George?

Partiamo dal principio. Nella lista delle donne che sono apparse al fianco di Clooney dalla fine degli anni Ottanta a oggi ci sono: Kelly Preston, sua fidanzata dal 1988 al 1989 e attuale moglie di John Travolta. Alla donna l’attore aveva regalato il famoso maialino Max, rimasto a lui anche dopo che si erano lasciati.

Poi c’è stata la già citata Talia, prima moglie di George, legata a lui dal 1989 al 1993 e oggi sposata con l’attore e regista John M. Slattery, Jr. I due hanno un figlio Harry.

È poi stata la volta di Lisa Snowdon, 44 anni, presentatrice inglese. Conosciuta sul set dello spot Martini, è stata la sua donna dal 2000 al 2007. Oggi lavora ancora in ambito televisivo. Due anni dopo è arrivata Krista Allen, più in là con gli anni, già un divorzio e un figlio alle spalle. Finita la storia, l’attrice ha sposato il rapper iraniano Mams Taylor, ma poi tra loro è finita.

Alla Mostra del Cinema di Venezia, nel 2007, sono spuntate le prime voci: “Clooney è gay, perché non lo dice”. Ma subito l’attore ha smentito i di fatto i rumors iniziando una relazione con Sarah Larson. Ma la liaison è durata poco. Attualmente la bella 35 enne risulta ancora non sposata. Nel 2009, e stato il turno di Elisabetta Canalis, che oggi ha trovato la felicità al fianco di un altro uomo, il neomarito Brian Perry.

Nel 2011, George è stato sorpreso con l’ex wrestler, Stacy Keibler. Di lei colpì subito il fatto che era bionda, a differenza delle altre donne di Clooney, che per la maggior parte brune o castane chiare.

Ovviamente la lista non è completa ed ad alimentare la fama di rubacuori dell’attore ci sono stati altri flirt ipotizzati dal gossip, come quelli con le attrici Charlize Theron (oggi compagna di Sean Penn), Lucy Liu, Renée Zellweger, sposata per un anno con il cantautore americano Kenny Chesney.

Amal non ha invece niente a che fare con il mondo dello spettacolo e tantomeno con quello del cinema. Ha studiato legge a Oxford e poi alla New York University School of Law. Fino a questo momento ha vissuto di base a Londra. Parla fluentemente francese, arabo e inglese. E’ specializzata in diritto internazionale e diritti umani. Ha rappresentato Julian Assange e Yulia Timoshenko, oltre ad essere stata consigliere dell’ex segretario Onu Kofi Annan. Insieme a George condivide la passione per le cause umanitarie e i maligni sospettano che l’attore l’abbia scelta anche per questo in vista di una sua futura carriera politica.

(Foto La Presse)