Alessandria Ambrosio

Alessandra Ambrosio con “pancetta” in passerella

23 Gennaio 2012 - di marina_cavallo

SAN PAOLO – Alessandra Ambrosio, la top model italo-brasiliana, è nata infatti in una piccola città nel sud del Brasile da padre italiano e madre brasiliana, ha aperto ieri la sfilata di Colcci, l’ultima di ieri sulle passerelle della SPWF, esibendo soddisfatta, tra gli applausi del pubblico che l’adora, un inizio di pancetta. La modella ha infatti annunciato di esere incinta del secondo figlio, che nascerà intorno a maggio 2012 dal suo compagno, l’imprenditore californiano Jamie Mazur, dal quale ha già avuto una figlia, di nome Anja Louise Ambrosio Mazur.


I primi passi nel mondo della moda li aveva mossi, nel 1999, nel contesto del concorso Look of the Year, concorso che non vinse ma al cui termine venne messa sotto contratto per un anno dall’agenzia di moda Elite.
Il suo primo vero lavoro è stato quello di posare per la copertina della versione brasiliana del mensile femminile Marie Claire, e poco dopo, è stata scelta come testimonial per la campagna Millennium di Guess? del 2004. È stata poi testimonial per Revlon e Victoria’s Secret, e soprattutto con quest’ultimo marchio è diventata famosissima.
Apparirà nella campagna pubblicitaria di Dolce & Gabbana per la collezione primavera – estate 2011, ispirata alla tradizione femminile siciliana, con le colleghe Izabel Goulart, Isabeli Fontana e Maryna Linchuk.
È stata votata nel 2003 tra le 100 Donne più sexy del Mondo dalla rivista FHM e nel 2009 la rivista Forbes l’ha nominata come la quinta modella più pagata al mondo.
Per mantenersi in forma perfetta, indispensabile per lavorare al suo livello, Alessandra ci ha confidato che pratica lo sport brasiliano Butt Lift, un mix di samba, capoeira e ginnastica aerobica.

(fotomcc)