Wikipedia dà per morto il leader degli Afterhours, ma è una bufala

9 Ottobre 2012 - di aavico

Bologna – Non è il primo e non sarà certamente l’ultimo, ma sicuramente Manuel Agnelli, leader degli Afterhours non si aspettava proprio di scoprire da Wikipedia di essere morto.

A raccontarlo, attraverso una fotografia della pagina dell’enciclopedia più amata del web pubblicata sulla fan page ufficiale del gruppo, sono gli stessi Afterhours che ironizzano sull’accaduto. “Durante il concerto di ieri all’Estragon di Bologna – scrive la band milanese – abbiamo appreso da Wikipedia la notizia del decesso di Manuel Agnelli. Il sostituto non se l’è cavata male”.

Nell’immagine pubblicata si legge che il 6 ottobre 2012 in seguito ad un mix di farmaci, Manuel Agnelli viene trovato morto dal violinista del gruppo, Rodrigo D’Erasmo, nella sua stanza d’albergo alla periferia di Bologna. “Il personale paramedico – si legge – ne ha attestato il decesso intorno alle 17.20. Agnelli avrebbe dovuto esibirsi con gli Afterhours il giorno stesso sul palco dell’Estragon”.

Uno scherzo di cattivo gusto o una bufala? Difficile saperlo, perché oggi la pagina di Wikipedia dedicata al cantante non fa cenno alla sua morte. Immediata la reazione dei fan, che sulla pagina ufficiale della band commentano con ironia lo scivolone dell’enciclopedia.