U2: è morto Dennis Sheehan, storico manager della band

U2: è morto Dennis Sheehan, storico manager della band

28 Maggio 2015 - di Claudia Montanari

LOS ANGELES – U2: è morto Dennis Sheehan, storico manager della band. Un grave lutto ha colpito gli U2: lo storico tour manager della band irlandese, Dennis Sheehan, è stato trovato morto mercoledì mattina al Sunset Marquis Hotel di Los Angeles. Sheehan, 68 anni, si trovava in California con gli U2 che, in questi giorni, stanno portando a termine 5 spettacoli nei dintorni di LA. Stando alle prime indiscrezioni, l’uomo, che era a fianco di Bono e gli altri da oltre 30 anni, sarebbe morto di infarto. A dare il triste annuncio è stato proprio Bono che in una nota dichiara:

”Abbiamo perso un membro della nostra famiglia e siamo ancora sotto choc. Non era solo una leggenda nel mondo della musica, era una leggenda della nostra band. Sarà insostituibile”.

All’annuncio è poi seguito un doveroso omaggio a Sheenhan: mercoledì sera gli U2, sul palco del Forum di Los Angeles, hanno dedicato alcuni minuti dello show alla memoria dello storico manager. Bono ha raccontato al pubblico:

‘Si chiamava Dennis Sheenhan, era il nostro tour manager da 33 anni , amava questa città, come tutti noi e diceva spesso che il Sunset Marquis Hotel era la sua casa lontano da casa. Era venuto la prima volta qui quando era un ragazzo assieme ai Led Zeppelin. Ha sempre pensato che gli U2 potessero essere i futuri Led Zeppelin. Ma questo, lo sappiamo, è impossibile”.