Simple Minds in tour, 4 date in Italia a luglio

22 Giugno 2012 - di aavico

Roma – I Simple Minds tornano dal vivo con lo speciale progetto 5×5 Live, che ha seguito la pubblicazione di uno speciale cofanetto 'X5 Box Set' contenente i primi 5 dischi rimasterizzati e del materiale inedito che include rarità, b-sides e remixes.

Da 'Life In A day' a 'Real To Real Cacophony', da 'Empire And Dance' a 'Sons And Fascination/Sister Feelings Call' fino a 'New Gold Dream (81, 82, 83, 84)', una carrellata di successi anni '80 che hanno fatto la storia dei Simple Minds che proprio nel 2012 celebrano il loro 30° anniversario.

Nata sul finire degli anni '70 ed esplosa a livello mondiale negli anni '80, la band scozzese che ha letteralmente segnato la storia del rock con oltre 40 milioni di dischi venduti propone live 5 pezzi tra i più significativi per ognuno dei primi 5 album e altri grandi successi della loro gloriosa carriera, dando così vita a uno show speciale di oltre 2 ore.

La nuova tranche di concerti prenderà il via sabato 23 giugno da Vienna e porterà Jim Kerr e compagni in giro per l'Europa fino a settembre. Dopo la straordinaria performance sold out di fine febbraio in un affollatissimo Alcatraz di Milano, a grande richiesta i Simple Minds ritornano in Italia per quattro nuovi sensazionali appuntamenti: giovedì 26 luglio in Piazza Grande a Modena, venerdì 27 all'Ippodromo delle Capannelle a Roma, sabato 28 nella cornice della Diga Nazario Sauro di Grado e martedì 31 a Villa Bellini a Catania.

Il concerto in programma sabato 28 luglio a Grado sarà l'ultimo appuntamento del 'Grado festival ospiti d'autore', la prestigiosa rassegna musicale che per la sua quinta edizione propone altre tre star delle scene musicali internazionali, quali Morrissey il 13 luglio, Al Jarreau il 19 e Damien Rice il 25 luglio.