Rolling Stones a Roma: nuovi biglietti disponibili

Rolling Stones a Roma il 22 giugno, il “rock e la storia”

17 Marzo 2014 - di aavico

ROMA – Il rock e la storia, a 78 euro. Al Circo Massimo di Roma arriveranno il 22 giugno i Rolling Stones. Le stime ufficiali parlano di oltre 70 mila spettatori, anche d’Oltralpe, ma saranno molti, molti di più. Un evento unico, che unisce musica e arte, un po’ come furono i Pink Floyd a Venezia e che Roma si appresta ad ospitare sperando nel tutto esaurito che risollevi l’immagine e anche le casse della città.

Resta il no della soprintendenza archeologica, che teme “atti vandalici” e chiede “un piano di sicurezza straordinario” per proteggere “un’area delicatissima”. Il sindaco Marino ha presentato l’evento in Campidoglio rivelando un’inclinazione rockettara insospettabile: “Era un sogno che avevo fin dal primo giorno della mia elezione a sindaco. Suoneranno nella straordinaria cornice del Circo Massimo: il rock nella storia”. dice.

E Mick Jagger twitta: “Non vedo l’ora”. Mentre il sito della band annuncia “The Rolling Stones to rock Circus Maximus on 22 June!” Il concerto, presentato da ‘Rock In Roma’ e ‘D’Alessandro e Galli’, è patrocinato dall’amministrazione comunale.