In radio il nuovo singolo degli Stadio: "Poi ti lascerò dormire"

3 Febbraio 2012 - di aavico

Roma – Sarà trasmesso dalle radio il nuovo singolo degli Stadio 'Poi ti lascerò dormire', tratto dall'album 'Diamanti e Caramelle', pubblicato lo scorso 27 settembre su etichetta Emi Music Italy ed entrato subito nella top ten dei dischi più venduti in Italia e in quella digitale di iTunes. La canzone farà parte anche della colonna sonora originale del film 'Posti in piedi in paradiso' di Carlo Verdone (nelle sale dal 2 marzo) a cui hanno collaborato il leader del gruppo Gaetano Curreri, il chitarrista degli Stadio dal '91, Andrea Fornili e Fabio Liberatori, fondatore della band nel 1977.

Il successo dell'album viene ora festeggiato con questo terzo nuovo singolo, dopo le ottime performance ottenute dai pezzi precedenti: 'Gaetano e Giacinto' e 'Diamanti e Caramelle'. "Il brano – ha dichiarato Gaetano Curreri – racconta la storia di un uomo vinto dall'amore". "Gli Stadio – ha aggiunto – ancora una volta, mostrano l'altra faccia dell'amore. Esistono le sconfitte a cui nessuno può sfuggirvi. L'amore significa anche partenza, addio, illusione; è un sentimento che costa caro ma che vale comunque ogni centesimo del suo prezzo".

Il testo della canzone 'Poi ti lascerò dormire' è firmato da Saverio Grandi, autore che scrive e produce con gli Stadio da anni condividendo con Curreri idee e canzoni. L'arrangiatore della canzone è Nicolò Fragile. Il calendario completo del tour è disponibile su www.stadio.com e www.colorsound.com.