One Direction tornano col nuovo album Four

One Direction tornano col nuovo album Four

9 Settembre 2014 - di aavico

ROMA – Midnight Memories è stato l’album più venduto del 2013, il tour di quest’anno negli stadi Where we are tour è stato un successo mondiale da tutto esaurito, ma gli One Direction non accennano a rallentare la loro corsa da star planetarie e il 17 novembre sono pronti a tornare con un nuovo album. “Four” è il quarto disco per il quintetto anglo-irlandese nato sul palco di X Factor UK nel 2010 e divenuto il fenomeno pop di maggiore successo degli ultimi anni, con 94 numeri uno e oltre 46 milioni di dischi venduti in soli quattro anni.

“Abbiamo lavorato duramente per scrivere e registrare questo disco mentre eravamo in tour e non ce l’avremmo fatta senza il vostro supporto”, ha scritto la band sul proprio sito ufficiale. Come ringraziamento ai fan il gruppo ha reso disponibile oggi in free download il primo singolo del nuovo disco, ‘Fireproof’, scritto dagli 1D Liam Payne e Louis Tomlinson con l’aiuto di John Ryan, Jamie Scott e Julian Bunetta. Il brano sarà scaricabile gratuitamente per 24 ore.

Oltre che con il tour mondiale, gli One Direction sono stati anche protagonisti del film documentario in 3D “This Is Us” e prima dell’uscita di Four, sabato 11 e domenica 12 ottobre, i cinque re Mida del pop saranno ancora al cinema: in 3.000 sale del mondo (220 solo in Italia) “One Direction: Where We Are – Il Film concerto” porterà per la prima volta sul grande schermo la magia dello spettacolo live della band. Il film regalerà 75 minuti di show, più contenuti inediti, mentre l’intero concerto, registrato durante la tournée italiana allo Stadio di San Siro di Milano, sarà pubblicato in tutto il mondo in DVD e Blu-ray il 1 Dicembre. Il titolo sarà “Where We Are – Live from San Siro Stadium”.

Gli One Direction con “Midnight Memories” sono diventati la prima band della storia a debuttare al vertice della classifica americana di Billboard con i primi tre album, e la International Federation of the Phonographic Industry li ha proclamati Global Artist 2013 come band che ha venduto di più al mondo. Anche Four sembra già destinato a diventare un altro successo. (ANSA).</p>