Molte star della musica reinterpretano Bob Dylan per Amnesty International

27 Gennaio 2012 - di aavico

Nashville (Tennessee) – E' uscito il cofanetto musicale con 75 canzoni di Bob Dylan interpretate da 80 diversi artisti tra cui Adele, Sting, Sugerland, Elvis Costello, Miley Cyrus e Ziggy Marley. Il cofanetto comprende quattro cd con le cover dei grandi successi di Dylan ed è un progetto nato in occasione dei 50 anni dalla fondazione di Amnesty International, da sempre impegnata nella difesa dei diritti umani nel mondo.

Il progetto che prende il titolo di 'Chimes of freedom: The songs of Bob Dylan Honoring 50 years of Amnesty international', segue la raccolta di canzoni di John Lennon del 2007 di Amnesty International, sempre eseguite da grandi artisti, chiamato 'Instant Karma', che ha raccolto 4 milioni di dollari.

"Quando ho iniziato a provare la mia canzone, la prima cosa che mi sono detto è stata: cosa devo sentire per cantarla?", ha detto Marley in merito alla cover di 'Blowin in the wind'. "Ho iniziato e pochi giorni dopo l'ho fatta mia. Non ho cercato di ricreare l'originale di Bob Dylan, ma di rispettarla e onorare lui e quello che lui e Amnesty rappresentano".

Tags