Maroon 5, tour estivo e nuovo album in arrivo

2 Aprile 2013 - di aavico

New York – I Maroon 5 lanciano il loro tour estivo e preparano un nuovo album. La band statunitense ha rivelato ieri di essere al lavoro su un nuovo disco, ma prima ha in programma per questa estate di dare il via all’Honda civic tour che prenderà il via il primo agosto a St. Louis e vedrà sul palco anche Kelly Clarkson.

“Il tipo di atmosfera di un live all’aperto d’estate è sempre diverso da quello in un’arena al coperto, perché c’è più enfasi sulla musica e meno sulla produzione” ha detto Adam Levine frontman della band in un’intervista “è la forma più pura di un tour”. La serie di concerti conta 31 date, tra agosto e ottobre, con un’ultima performance a San Diego il 5 ottobre. Levine dice che lui e i suoi compagni sono sulla cresta dell’onda del successo dello scorso anno di ‘Overexposed’, il loro quarto album, diventato disco di platino. Molte le hit popolari ‘Payphone’, ‘One More Night’ e ‘Daylight’.

“Ha dell’incredibile avere un album che raccoglie l’entusiasmo delle persone. E’ un sogno che si avvera. E’ un buon momento” ha aggiunto Levine. Sul nuovo album i cinque ci stanno ancora lavorando: “Siamo appena all’inizio, ma abbiamo già alcune grandi canzoni”.

I Maroon 5 stanno creando un disco dalle sonorità più scure, un po’ più simile al tipo di musica dei loro esordi, come ‘Songs about Jane’. Adam Levine è anche impegnato nel programma tv dell’Nbc ‘The voice’ in cui ha fatto ritorno insieme con Shakira e Usher, accanto a Blake Shelton. Sarà, tra l’altro, il suo ex allievo Tony Lucca ad aprire i concerti del prossimo tour dei Maroon 5.

Tags