Lo Stato Sociale, nuovo tour dopo l'uscita di Facile: date e città

Lo Stato Sociale, nuovo singolo! Ecco il VIDEO di Facile

28 Maggio 2018 - di Claudia Montanari

ROMA – Lo Stato Sociale, nuovo singolo! Ecco il VIDEO di Facile. Finalmente è uscito il nuovo singolo de Lo Stato Sociale! Dopo il grande successo di “Una vita in vacanza”, con cui il gruppo è arrivato secondo al Festival di Sanremo 2018, lo Stato Sociale presenta il nuovo brano “Facile” con tanto di VIDEO.

La canzone, disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 25 maggio, è tratta dall’album “Primati”. Il video è diretto da Davide Spina e Matteo Bombarda. Il gruppo ha spiegato:

“L’idea del video è di fare festa perché insieme si sta bene, ci si diverte, si risolvono i problemi e la vita è più facile. Il senso del pezzo è questo, non è una canzone d’amore, o almeno, non è solo una canzone d’amore.  Il ‘con te’ del ritornello è riferito alla collettività, agli altri, in un senso non esclusivamente romantico” .

“Facile” anticipa di poco il tour estivo de Lo Stato Sociale, “un tour come un grande circo, un parco giochi“. Bebo ha spiegato:

“Saranno più di due ore suonate, con un sacco di roba da cantare e da vedere e una struttura importante”.

Le serate avranno coriandoli, palloni, karaoke e trovate imprevedibili sulla falsariga di quel ‘concerto da mitomani’ nel Forum di Assago di oltre un anno fa! Se non volete perdervi Lo Stato Sociale in concerto, ecco le 5 date italiane del tour:

Sarà Milano a inaugurare la tournée venerdì 8 giugno al Carroponte. Dopo Milano, Lo Stato Sociale saranno il 4 luglio allo Sherwood Festival di Padova, l’11 luglio al Flowers Festival di Collegno (Torino), il 13 luglio al Rock in Roma e il 14 luglio all’Eremo di Molfetta (Bari).