Ligabue in libreria in attesa del tour estivo 2012

13 Aprile 2012 - di aavico

Milano – Da venerdì 13 aprile, sarà in libreria 'Il Rumore Dei Baci A Vuoto', nuovo libro di Ligabue, nel quale l'artista torna alla sua prima passione di scrittore: il racconto.

'Il Rumore dei Baci a Vuoto' (Einaudi) contiene tredici racconti, "tredici storie minute e profonde come possono esserlo le emozioni o le ferite, che si leggono d'un fiato ma lasciano una scia lunga nei pensieri del lettore". Il libro segue la pubblicazione della raccolta di racconti 'Fuori e dentro il borgo' (1997), del romanzo 'La neve se ne frega' (2004) e della raccolta di poesie 'Lettere d'amore nel frigo' (2006).

Passando dall'attività letteraria a quella musicale, quest'anno Ligabue varca i confini italiani con 'Sotto bombardamento – rock in 2012', cinque concerti in Europa e in Italia, gli unici del 2012, in attesa del nuovo disco di inediti e del relativo tour che vedranno la luce nel 2013.

Questi gli appuntamenti: il 25 maggio 'Rock in London 2012' (sold out dopo soli due giorni di prevendita) alla Royal Albert Hall di Londra, dove Ligabue si esibirà per la prima volta nella sua carriera; il 5 luglio "Rock in Locarno 2012" al festival 'Moon and Stars '12' di Locarno (Svizzera); il 7 luglio "Rock in Cividale del Friuli 2012' al Parco Della Lesa di Cividale del Friuli (Udine); il 17 luglio "Rock in Taormina 2012" (sold out) al Teatro Antico di Taormina (Messina); il 20 luglio "Rock in Napoli 2012" in Piazza del Plebiscito a Napoli.
I biglietti per i concerti di 'Sotto bombardamento – rock in 2012' sono disponibili presso i punti vendita e tutti i circuiti di prevendita autorizzati. I cinque concerti saranno essenziali, con più rock, meno spettacolo e una scaletta a sorpresa. Sul palco con Ligabue ci sarà Il Gruppo, la formazione che lo accompagna negli ultimi anni.