Le Vibrazioni tornano in tour con una formazione originale

27 Aprile 2012 - di aavico

Roma – A 10 anni dall'uscita del video di 'Dedicato a te', singolo che li ha portati alla ribalta nel 2003, Le Vibrazioni tornano in tour. Un anniversario importante che la band ha deciso di festeggiare alla grande con una speciale tournée estiva che li vedrà impegnati – in formazione originale – sui palchi di tutta Italia dal mese di maggio: a distanza di quattro anni infatti, sul palco insieme a Francesco Sàrcina, Alessandro Deidda e Stefano Verderi, torna anche lo storico bassista del gruppo, Marco "Garrincha" Castellani.

Le prime tappe previste in calendario sono: il 2 maggio a San Martino in Pensilis (CB), il 12 maggio a Rapagnano (FM), il 16 maggio a Lesina (FG), il 15 luglio ad Artena (RM).

Nei live Le Vibrazioni ripercorreranno le tappe fondamentali della loro storia musicale, in scaletta non mancheranno quindi i grandi successi del passato come la stessa 'Dedicato a te', 'Se', 'Raggio di Sole', 'Dimmi' e tanti altri ancora.
Uno show ad alto ritmo che Sàrcina e compagni hanno costruito sulla voglia di suonare con la stessa carica degli esordi, con la stessa "fame" di musica del primo disco, di un ritorno alle origini come punto di partenza per un futuro – anche artistico – ancora tutto da scrivere.

Oltre all'impegno sui palchi Le Vibrazioni proseguono il loro sodalizio con il cinema: prossimamente uscirà infatti 'Dannato Rock', il nuovo cortometraggio di Fabio Luongo prodotto dalla Blue Suede Shoots (realizzato in Sicilia con il contributo della Sicilia Film Commission) di cui sono protagonisti. Il teaser di 'Dannato Rock' è visibile sul canale ufficiale de Le Vibrazioni: www.youtube.com/user/levibrazioniofficial.