Laura Pausini, Music Awards 2014: “Basta omofobia!”. Serata di duetti

Laura Pausini, Music Awards 2014: "Basta omofobia!". Serata di duetti

ROMA – “Basta omofobia!”: in diretta su Rai1 e in radio su Radio2, Laura Pausini apre i Music Awards 2014 con un invito alla tolleranza e al rispetto dei diritti civili.

Hanno avuto luogo ieri 3 giugno al Foro Italico di Roma i Music Awards, manifestazione canora che premia le stelle della musica italiana. Laura Pausini ha aperto la manifestazione e prima di salire sul podio per ritirare il premio speciale Coni per il programma “Stasera Laura”, andato in onda il 20 maggio scorso a Taormina per festeggiare i 20 anni di carriera della cantante, Laura Pausini ha lanciato un appello:

«Vorrei lanciare un appello affinché l’omofobia sia abbattuta, basta omofobia

I CANTANTI –

Serata di duetti ieri ai Music Awards: se infatti i Modà sono tornati a cantare in tv insieme ad Emma la canzone “Arriverà”, Francesco Renga ha duettato con Elisa cantando la canzone “Vivendo adesso” per la prima volta in tv (Elisa è anche l’autrice del brano che Francesco Renga ha portato in gara all’ultimo Festival di Sanremo).

Pino Daniele canta “A me me piace o’ blues” per festeggiare la ristampa dell’album, datato 1980.

Dopo aver duettato con i Modà, Emma torna per cantare “La mia città.” Multiplatino per “Schiena”:

“Lo vorrei dedicare a tutte le persone che da 4 anni a questa parte comprano i miei dischi, al mio cane Gaetano, a me e alla mia casa discografica”

I MODA’ –

Kekko dei Modà ha commentato il successo dell’ultimo album, “Gioia”, che è riuscito a vendere oltre 120mila copie. Il cantante ha detto:

“Quattro dischi di platino? Un passo importante, ma non un traguardo. Era importante riconfermare il successo di “Viva i romantici” e lo abbiamo fatto con il disco, ma anche con il tour e con le date internazionali”

Poi, parla anche del tour che ha fatto tappa anche negli USA:

“È stato una sorta di “esperimento”, una palestra per il tour negli stadi che sta per partire. Ci è piaciuto, lo rifaremo”

I DEAR JACK APRIRANNO I CONCERTI DEI MODA’ A ROMA E MILANO:

Come ormai è noto i Dear Jack, gruppo musicale emerso al talent show “Amici”, apriranno i concerti dei Modà:

«Abbiamo apprezzato che Maria De Filippi abbia dato spazio a una band, non succede spesso in tv. Il fatto che siano stati definiti “i nuovi Modà” è un gran complimento, e abbiamo deciso di dare loro questa opportunità perché ci siamo ricordati di quando avevamo noi 20 anni e di come sarebbe stato bello se qualcuno ce l’avesse offerta»

Potrebbero interessarti anche...