Laura Pausini, trionfo ai Latin Grammy Awards 2018! il VIDEO della premiazione

Laura Pausini, trionfo ai Latin Grammy Awards 2018! il VIDEO della premiazione

16 Novembre 2018 - di Claudia Montanari

LAS VEGAS – Trionfo per Laura Pausini ai Latin Grammy Awards 2018. La cantante italiana si è aggiudicata il “Best Traditional Pop Vocal Album”, uno dei premi più prestigiosi dell’evento. Ancora una volta Laura Pausini è riuscita a portare con orgoglio la musica italiana in tutto il mondo.

Al momento della premiazione, Laura Pausini è salita sul palco e, visibilmente emozionata, ha fatto un discorso di ringraziamento davvero sentito e commosso, ricordando anche il nostro Paese:

“Grazie mille per aver ascoltato il messaggio che contiene il mio album, per tutte le persone fragili e spero che tutti possano essere più coraggiosi con le canzoni e con la musica pop tradizionale. Grazie mille a tutti coloro che mi aiutano e che credono in me. E grazie anche all’Italia”.

Ecco il video della premiazione.

https://www.facebook.com/LatinGRAMMYs/videos/343297203113666/

Nonostante sia apparsa davvero commossa, non è la prima volta che Laura Pausini vince un Latin Grammy. La cantante ha vinto questo prezioso premio già altre tre volte, aggiudicandosi il prmio come Miglior Album Pop Femminile nel 2005, nel 2007 e nel 2009! Nel 2006, invece, Laura si è portata a casa il suo primo Grammy Award per il Miglior Album Latin Pop dell’Anno, diventando così l’unica italiana della storia a conquistare questo ambito premio.

Classe ’74, Laura Pausini ha 43 anni, è nata a Faenza, in provincia di Ravenna ed è alta 169 cm. Elencare tutti suoi successi mondiali sarebbe quasi impossibile. La sua voce incredibile è riuscita a trasportare la musica italiana in ogni parte del mondo e la sua carriera è costellata di premi, riconoscimenti e successi musicali.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Laura ha sempre cercato di mantenere una certa privacy e nonostante la sua fama di livello mondiale è sempre rimasta fuori dai gossip. Tuttavia, è noto che la Pausini sia legata sentimentalmente da più di 10 anni con Paolo Carta, musicista e produttore discografico. I due stanno insieme dal 2006 e da quel momento non si sono più lasciati. Il 15 settembre 2012, al PalaCredito di Romagna di Forlì, durante la festa annuale del FanClub, Laura ha annunciato di aspettare una figlia da lui, che è nata l’8 febbraio 2013. Le hanno dato il nome Paola.