Categorie
musica

L'album "Blood On The Tracks" di Bob Dylan potrebbe diventare un film

Brasilia (Brasile) – Uno dei più famosi album di Bob Dylan 'Blood On The Tracks' potrebbe essere trasformato a breve in film. La società brasiliana RT ha acquistato i diritti del disco e il direttore esecutivo Rodrigo Teixeira e il vice presidente Fernando Loureiro hanno fatto sapere che "essendo ammiratori di lunga data di uno dei più grandi album della storia della musica ci sentiamo privilegiati a poter lavorare a questo film".

Il disco è del 1975 e tra i temi delle canzoni c'è anche quello della fine di un amore. Per questo, nonostante Dylan abbia sempre negato, si dice che fosse dedicato all'ex moglie del cantante Sara Lownds, dalla quale ha poi divorziato nel '77. Ora la RT è alla ricerca di un buon regista per trasformare in immagini le poetiche canzoni del cantautore statunitense: "Il nostro obiettivo – ha detto la società – è quello di lavorare con un regista che sappia creare un dramma classico con personaggi e un ambiente che cattura i sentimenti che l'album suscita in tutti gli appassionati".

All'inizio di quest'anno è anche stato riferito che Dylan sta lavorando ad un nuovo album con materiale inedito in uno studio di Los Angeles di proprietà del cantautore statunitense Jackson Browne. L'ultimo suo lavoro, 'Christmas In The Heart', è uscito nel 2009.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.