“Lady Gaga è una sgualdrina”, polemica su un politico Usa

28 Settembre 2012 - di aavico

New York – Continuano le polemiche su Lady Gaga e il mondo del gossip appare diviso in due: chi la difende e chi la critica. Uno degli attacchi più recenti è arrivato dal presidente distrettuale di Staten Island James Molinaro, che ha criticato aspramente la star per aver fumato marijuana sul palco durante un concerto ad Amsterdam e l’ha definita ‘slut’, sgualdrina. “Ecco questa ‘slut’ che influenza molti, molti ragazzi” ha detto Molinaro, il cui figlio è morto di overdose di stupefacenti sei anni fa. “E’ una sgualdrina nel puro senso del termine”, ha aggiunto il politico. Subito le reazioni delle organizzazioni femministe locali e di altri esponenti del mondo politico newyorkese, intervenuti in difesa della cantante.

“Come fan e persona che può identificarsi con i ‘little monsters’ di Gaga, ritengo che il linguaggio usato sia stato inappropriato per un discorso pubblico” ha detto la consigliera di Staten Island Debi Rose. Anche il presidente del distretto di Manhattan Scott Stringer ha difeso Gaga, notando che la cantante è stata una fonte di ispirazione positiva per la gente di tutto il mondo per varie ragioni. “Oltre alle sue conquiste artistiche, è un’attivista che lotta per la giustizia sociale e una vera leader per la difesa dei matrimoni tra persone dello stesso sesso in questo paese”, ha dichiarato Stringer.

In queste ultime settimane, Gaga ha dovuto anche difendersi dalle critiche sul suo aumento di peso ed ha invitato i fan ad unirsi alla sua ‘rivoluzione del corpo’, per non essere prigionieri degli stereotipi che riconducono la bellezza all’essere magri come grissini. La diva ha ammesso di aver acquisito circa 11-12 chili negli ultimi mesi, dando parte della colpa alla sua passione per il cibo italiano. “Amo mangiare pasta e pizza. Sono una ragazza newyorkese-italiana. E’ per questo che sto cercando di evitare New York. Mio padre ha aperto un ristorante. E’ così incredibile, così delizioso. Ma, vi dico, prendo due chili ogni volta che ci vado”, ha detto Gaga, che di recente ha rivolto un suo tweet giovani donne. “A tutte le ragazze che pensano di essere brutte perché non hanno la taglia zero.Siete voi le belle. E’ la società che è brutta”.