Lady Gaga rivela: "Nel periodo del liceo ero bulimica"

10 Febbraio 2012 - di aavico

Los Angeles (California) – Lady Gaga ha sofferto di bulimia durante le scuole superiori. La cantante abitualmente, dopo i pasti in famiglia, si provocava il vomito perché voleva perdere le sue voluttuose curve per diventare una magra ballerina. Parlando alla conferenza delle giovani donne 'It's our turn', Stefani Germanotta ha confessato di "vomitare per tutto il tempo del liceo. Questo dimostra che non sono una persona sicura di me", così la Gaga racconta dei suoi disordini alimentari di fronte a una platea di giovani donne riunite alla Brentwood school di Los Angeles.

"Volevo diventare magra come una ballerina, ma invece ero una piccola ragazzina italiana dalle curve voluttuose, il cui padre dava da mangiare polpette ogni sera. Io tornavo e chiedevo: Papà perché c'è sempre tutto questo cibo, io voglio essere magra. E lui mi rispondeva di mangiare gli spaghetti". La Germanotta ammette anche che i disturbi alimentari di cui soffriva, hanno danneggiato la sua voce è questo ha rappresentato il primo motivo per smettere di farsi del male. "Rendeva la mia voce brutta e ho smesso. L'acido sulle corde vocale le dannaggiava".

La star della musica internazionale rivela di essere comunque preoccupata per il suo peso, ma ha esortato le giovani ragazze a smettere di essere così fissate sul corpo e ossessionate dalla magrezza. "Il peso è ancora una battaglia. In tutti i miei videao e in ogni copertina mi allungano. Ti fanno perfetta. Non è la vita reale. Le diete devono finire. Uscitene, dite baste. Vi fanno male".

Tags