Gianluca Grignani: arriva il nuovo video "Le scimmie parlanti"

Gianluca Grignani: arriva il nuovo video "Le scimmie parlanti"

Milano – È in arrivo sulle tv musicali e in anteprima su Mediaset.it e Tgcom24 il nuovo video dell'ultimo singolo di Gianluca Grignani 'Le scimmie parlanti', estratto dal disco 'Natura Umana' (Sony Music).

On air dallo scorso 25 maggio, il pezzo è il più rock dell'album e senza dubbio il più ironico e graffiante, un j'accuse alla società dei media e ai suoi protagonisti: gli opinionisti, i tuttologi e i commentatori tv dell'ultima ora, nonché i numerosi politici che animano dibattiti inconcludenti e creano un "inutile frastuono".

Il tutto è raccontato attraverso figure animate, illustrazioni retrò, immagini pop, dove protagonista è la foto di un Grignani molto rock e molto arrabbiato, che suona, si dimena tra televisori e scimmie parlanti, fluttua tra i suoi stessi pensieri nel tentativo di trovare spazio anche per la riflessione e per l'amore in questo pazzo mondo di maschere e opinioni mainstream.

L'amore ci salverà, sembra voler dire Grignani in conclusione del brano: l'amore per una donna, ma anche per la musica che permette di trasformare la rabbia in qualcosa di altro, di trovare una dimensione espressiva vera.

Il video arriva sulle tv musicali proprio alla vigilia dello 'Special Concert – Gianluca Grignani' che si terrà allo Stadio Brianteo di Monza il 12 luglio: un imponente live del "cantautore elettrico" che celebrerà così i suoi primi 40 anni e i 18 anni di carriera. Al suo fianco le spettacolari performance del gruppo Corona Events, un nouveau cirque che accompagnerà con le sue scenografie e i suoi ballerini i più celebri successi che costellano il percorso artistico di Grignani, da 'Destinazione paradiso' a 'Natura Umana' (info: www.grignani.it – prevendite: www.boxol.it e www.ticketone.it).

Potrebbero interessarti anche...