X Factor: "Distratto", il cd e il video di Francesca Michielin

24 Gennaio 2012 - di aavico

Milano – Domani 24 gennaio uscirà, su etichetta Rca Sony Music, l'ep 'Distratto', di Francesca Micielin, la vincitrice di X Factor 2011, che conterrà, oltre all'inedito, cinque cover scelte tra i cavalli di battaglia che Francesca ha interpretato nel corso del programma. In questi giorni si sta girando il video di 'Distratto' che vanta la prestigiosa regia di Stefano Sollima, regista di Romanzo Criminale. Nel video ci sarà un cameo dell'attore Luca Argentero. 'Distratto' è il singolo inedito di Francesca, la più giovane protagonista dall'anima rock di questa edizione di X Factor, concorrente nella categoria under donne di Simona Ventura.

Sognatrice, perfezionista ed imprevedibile Francesca afferma di dare sempre il meglio di se stessa e di questo il pubblico pare proprio che si sia accorto visto che non è mai finita in ballottaggio.

'Distratto' è stato scritto da una degli artisti italiani di fama internazionale più importanti del nostro paese, Elisa. La cantautrice ha visto in Francesca una luce particolare e ha deciso di comporre, insieme al grande autore Casalino, un brano suggestivo, emozionante nel quale si parla di amore, di un rapporto che sta per finire, del lasciarsi consapevolmente con la persona che distrattamente ha condiviso con te anche solo "un'ora un giorno" di vita.

L'ep sarà disponibile in tutti i negozi di dischi e in esclusiva digitale iTunes per due settimane.