Esce "Oceania", nuovo album degli Smashing Pumpkins

20 Giugno 2012 - di aavico

Chicago (Illinois) – È disponibile nei negozi e in digitale 'Oceania', l'album che segna il grande ritorno di una delle band più importanti della scena musicale degli anni '90: gli Smashing Pumpkins.

'Oceania' è il loro nuovo album di studio ed è stato registrato negli studi di Chicago del leader Billy Corgan con la sua band: il chitarrista Jeff Schroeder, il batterista Mike Byrne e la bassista/vocalist Nicole Fiorentino. I 13 brani che lo compongono sono stati prodotti da Corgan e Bjorn Thorsrud e mixati da David Bottril mentre la toccante copertina è una foto di Richard Shay, figlio del leggendario Art Shay, uno dei più importanti scrittori e fotografi contemporanei americani.

Nel 2012 gli Smashing Pumpkins saranno impegnati in un tour mondiale concepito intorno alle musiche dell'album e ai visual di Sean Evans (recente collaboratore di Roger Waters per la celebrazione di 'The Wall'). La band non mancherà di ripercorrere anche tutti i loro grandi classici che hanno ridefinito i parametri dell'alternative rock e che continuano ad essere suonati in tutte le radio rock del mondo.

Tags