Sfida tra ‘titani’: tra Emma, Tiziano Ferro, Marco Carta… il migliore cantante italiano

1 Marzo 2012 - di luiss_vcontursi

ROMA – Per la serie guerra tra titani sapete chi concorre per il titolo di “Miglior cantante italiano” ai Kids’ Choice Awards? La vincitrice di Sanremo Emma Marrone, Tiziano Ferro, Alessandra Amoroso e Marco Carta. Come dire… la musica italiana ha bisogno di talenti. Tre candidati su tre sono al secondo album e sono usciti da ‘Amici di Maria de Filippi’. Sono questi i migliori cantanti che abbiamo in Italia? Non ci voglio credere…

Eppure questa l’Ansa che lo annuncia: “Dopo la vittoria al festival di Sanremo, per Emma arriva anche la nomination ai ai Kids’ Choice Awards, come Miglior cantante italiano. La cantante salentina dovra’ vedersela, nella sua categoria, con Tiziano Ferro, Alessandra Amoroso e Marco Carta. Le votazioni per decretare i vincitori avranno inizio venerdi’ 24 Febbraio sul sito ufficiale dell’evento. L’edizione 2012 dei Kids’ Choice Awards, presentata quest’anno dall’attore Will Smith, si terra’ il prossimo 31 marzo a Los Angeles.In Italia sara’ trasmessa sui canali di Nickelodeon (Sky 605 e 606) martedi’ 3 aprile. I Kids’ Choice Awards, giunti alla 25/a edizione, premiano i protagonisti, sia in carne e ossa che di fantasia, nel mondo del cinema, della tv, della musica, dello sport, della letteratura. Tra i protagonisti, in corsa per un riconoscimento, ci sono i cartoni Kung Fu Panda, Scooby Doo e SpongeBob, il programma ‘America’s Got Talent’, gli attori Jim Carrey e Johnny Depp, il nuotatore Michael Phelps, le sorelle del tennis Serena e Venus Williams, i libri di Harry Potter e Twilight, i videogame Mario Kart e Super Mario Galaxy, i film I Puffi, I Muppets”.

Quindi fatemi capire… per i libri corre Harry Potter, per gli attori Johnny Depp e Jim Carrey e per i cantanti italiani Emma e Marco Carta?? Senza togliere nulla a questi cantanti che hanno sicuramente talento e anche grande riconoscimento di pubblico… forse sarebbe stato meglio farli gareggiare anche con grandi della musica italiana, con più esperienza e più peso nella nostra storia musicale. Forse anche questo ci dovrebbe far capire quale sia la reputazione che all’estero hanno dell’Italia.

Lady V