Elton John: "Lady Gaga, Miley Cyrus e Lindsay Lohan si drogano troppo"

Elton John: “Lady Gaga, Miley Cyrus e Lindsay Lohan si drogano troppo”

20 Settembre 2013 - di aavico

ROMA – Elton John ha un nuovo disco di inediti in uscita, ma il cantante si preoccupa anche di sparare frecciate contro Lady Gaga, Miley Cyrus e Lindsay Lohan. In un’intervista a “The Australian”, sir Elton ha detto che Miley Cyrus è un “meltdown waiting to happen”, cioè un tracollo che arriverà da un momento all’altro.

“È così giovane! Ma ha due canzoni nella top 20, quindi chi potrebbe fermarla? Io riesco a vedere un ‘crash’ molto prima che succeda. Basta pensare a Michael Jackson. Ero nel mio camerino a Las Vegas quando annunciarono che avrebbe fatto 50 date all’arena O2. Mi sono girato verso il mio agente e gli ho detto: ‘non ne farà neanche una’. Ero sicuro che sarebbe morto. Si è drogato per così tanto tempo, è stato un disastro per così tanto tempo – e conosco Michael da quando aveva 12 o 13 anni – che non ce l’avrebbe mai fatta. Tutti dicevano che sarebbe stato fantastico e io dicevo: “Hello? Riuscite a vedere la realtà?”

Parlando di Lady Gaga, madrina dei suoi due figli,Zachary (2 anni) ed Elijah (otto mesi), l’ineffabile Elton dice:

“E’ in una situazione pericolosa. Vorrei parlarle, ma non riesco a mettermi in contatto con lei, non si fa trovare. Ci sono momenti in cui devi ascoltare. Quando il tuo personaggio pubblico prende il sopravvento sulla tua musica e diventa più importante, entri in una zona a rischio. Succede quando hai persone intorno che non ti mettono mai in discussione, che non ti dicono mai di no”.

Poi chiude il cerchio con la terza ventenne-disastro. “Metti Lindsay Lohan. Ecco qualcuno con una carriera di successo, mandata completamente a puttane dai suoi genitori. Il padre in galera e la madre che tira coca insieme a lei. Ottimo!”.