Cristiano De André dal 23 marzo in tour con “Come in cielo così in guerra”

23 Gennaio 2013 - di aavico

Milano – Partirà il 23 marzo dal 105 Stadium di Rimini il nuovo tour di Cristiano De André ‘Come in cielo così in guerra’, titolo del nuovo album di inediti prodotto da Nuvole, distribuito da Universal, previsto per il mese di marzo 2013.

Il nuovo disco dal titolo segna il ritorno dell’artista a dodici anni dall’ultimo album di inediti (‘Scaramante’), e dopo il successo della sua personalissima rivisitazione del repertorio del padre con ‘De André canta De André vol. 1’ (2009) e ‘De André canta De André vol. 2’ (2010), a seguito dell’omonima fortunata tournée.

Personaggio emblematico e controverso, artista di un calibro culturale profondo e mai scontato, cantante e polistrumentista di grandissimo spessore e personalità, con il nuovo prodotto discografico (produzione artistica di Corrado Rustici, produzione esecutiva di Nuvole) e il tour teatrale (prodotto da International Music), ritorna al grande pubblico.

Nello spettacolo proporrà le nuove canzoni accompagnato dalla sua band storica, e racconterà ancora la sua storia con suo padre attingendo dal repertorio di Fabrizio. Cristiano è l’unico vero erede del patrimonio “deandreiano” che è ormai parte della storia della musica e delle letteratura italiane.

Tags