Ben Harper in concerto per quattro date in Italia

21 Marzo 2012 - di aavico

Roma – Ben Harper quest'estate torna in Italia per quttro date : il 18 luglio sara' al Castello di Vigevano nel contesto della rassegna '10 Giorni Suonati', il 20 a Piazzola sul Brenta (Padova) all'interno dell'Hydrogen Festival (giunto quest'anno alla sua quinta edizione), il 23 al Rock in Roma, ormai consueto appuntamento con la grande musica dal vivo nella capitale, e concluderà il 25 nella cornice del Teatro Antico di Taormina.

Ben Harper è un musicista, artista, e attivista. Che lo faccia tramite la sua anima gospel, la musica funk anni Settanta, il blues, il raggae o del semplice e diretto rock'n'roll, Ben Harper ha regalato incredibili performance dal vivo e della musica straordinaria, con la sua chitarra Weissenborn. Dal 1994 ha pubblicato dieci album in studio e tre album live. Una lunga e intensa carriera discografica, che insieme a diversi tour di successo, gli ha fatto guadagnare un grandissimo numero di fan in tutto il mondo. Harper ha collaborato e si è esibito con moltissimi artisti di fama internazionale, tra cui Ringo Starr, Pearl Jam, Jackson Browne, Rickie Lee Jones, Taj Mahal, Jack Johnson e Vanessa De Matta. Il suo disco con i Blind Boys of Alabama, There Will Be A Light, ha vinto due Grammy awards per Best Pop Instrumental Performance e Best Traditional Soul Gospel Album.

I biglietti saranno in vendita da giovedì 22 marzo tramite il circuito TicketOne www.ticketone.it e nelle prevendite autorizzate.