musica

Beatles: torna lo "Yellow Submarine", arriva il dvd

Londra (Regno Unito) – È tempo di tornare a immergersi con il sottomarino giallo. 'Yellow Submarine', il classico d'animazione del 1968 firmato The Beatles, è stato rimasterizzato in digitale e verrà pubblicato in dvd e Blu-ray il 29 maggio. Lo stesso giorno verrà ripubblicato in edizione digipack Yellow Submarine Songtrack, l'album che racchiude tutti i brani del film.
Da tempo non più disponibile in commercio, il film è stato restaurato per la prima volta in 4K digital resolution (standard delle immagini per la proiezione cinematografica con una risoluzione quattro volte maggiore del tradizionale digital cinema e delle immagini HD) da Paul Rutan Jr. e dal suo team di specialisti al Triage Motion Picture Services e Eque Inc. Per la delicata natura delle originali animazioni disegnate a mano, non è stato usato un software automatico per la pulizia delle immagini sulla pellicola ma un processo manuale, fotogramma per fotogramma.

Tra i contenuti bonus che accompagnano 'Yellow Submarine' nel dvd e Blu-ray, sono inclusi il "making of" intitolato 'Mod Odyssey' (durata 7'30"), i trailer cinematografici originali, il commento audio del produttore John Coates e dell'art director Heinz Edelmann, interviste alle persone coinvolte nella realizzazione del film, lo storyboard, 29 disegni originali e 30 foto dietro le quinte.

Entrambe le versioni saranno pubblicate in edizione digipack che conterrà le riproduzioni dei fotogrammi del film, adesivi da collezione ed un booklet di 16 pagine con testi scritti da John Lasseter (direttore creativo di Walt Disney and Pixar Animation Studios), grandissimo fan di 'Yellow Submarine'.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.