"Arena di Verona 2012": Alessandra Amoroso, Emma e Justin Bieber

1 Giugno 2012 - di aavico

Verona – Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna 'Arena di Verona 2012, lo spettacolo sta per iniziare'. Per il terzo anno consecutivo Antonella Clerici presenterà la stagione lirica dell'Arena di Verona, sabato 2 giugno 2012. Lo spettacolo andrà poi in onda in prima serata su Rai1 giovedì 7 giugno.
Dall'Arena andranno in scena i momenti più conosciuti e suggestivi delle opere del 90esimo Festival Lirico Areniano: 'Don Giovanni', 'Aida', 'Carmen', 'Roméo et Juliette', 'Turandot' e 'Tosca'. Le romanze verranno introdotte e raccontate da Antonella Clerici. I momenti d'opera, durante la serata, saranno alternati ad esibizioni di artisti che si esibiranno accompagnati dall'Orchestra dell'Arena di Verona alla cui direzione vi sarà Marco Sabiu.

Sul palco dell'Arena si esibiranno grandi nomi della musicale italiana e internazionale. Per la lirica gli ospiti attesi sono Plácido Domingo, Vittorio Grigolo, il basso baritono Ildebrando D'Arcangelo e il tenore Fabio Sartori.
Antonello Venditti sarà protagonista della serata insieme alle nuove stelle della musica italiana Alessandra Amoroso, Emma e il trio Il Volo. Super guest, per la prima volta in Arena, sarà la star mondiale Justin Bieber. Dopo aver ottenuto premi e riconoscimenti internazionali (Mtv Awards, TRL Awards, Brit Awards, Billboard Music Awards e Teen Choice Awards per citarne alcuni), essersi esibito per il presidente americano Barack Obama e la first lady Michelle Obama alla Casa Bianca, aver condotto la 52esima edizione dei Grammy Awards e aver partecipato alla reinterpretazione di We Are the World, Justin Bieber arriva in Italia con un'esclusiva performance insieme ai suoi ballerini.

'Arena di Verona 2012' ricorderà Lucio Dalla che, nel 2010, tenne a battesimo questa manifestazione. In suo ricordo, Vittorio Grigolo interpreterà 'Caruso'.