Anastacia ha vinto il cancro al seno per la seconda volta

Anastacia ha vinto il cancro al seno per la seconda volta

23 Luglio 2013 - di Claudia Montanari

NEW YORK  – Anastacia ha vinto il cancro al seno per la seconda volta.

Anastacia, cantante statunitense dall’inconfondibile voce forte e possente, è un tripudio di gioia su Twitter: “I’m Cancer Free Forever” ha scritto, postando una foto in cui appare con i suoi produttori in studio di registrazione. Come per dire “eccomi, ci sono. Sono tornata e sono pronta per cantare ancora, ancora e ancora”.

Anastacia, 44 anni, non ha dato maggiori dettagli sulla sua salute. A febbraio, la cantante di successi come “Left Outside Alone” e “One Day in Your Life” aveva dovuto annullare il suo tour europeo a causa della notizia di un nuovo tumore al seno dopo quello affrontato e superato nel 2003. Ora la bella notizia: Anastacia ce l’ha fatta per la seconda volta.

Scrive Giovanni Luca Montanino su Libero Quotidiano:

“Anastacia, durante gli ultimi mesi, oltre a curarsi si è comunque dedicata alla sua attività discografica, registrando il nuovo album: «Ora più che mai, è determinata a vivere seguendo il suo motto: Non lasciate che il cancro abbia la meglio su di voi», aveva scritto il suo staff. Prima ancora dell’uscita del disco, la cantante ricomincerà da dove l’abbiamo lasciata, recuperando le date cancellate del tour”

Ma Anastacia non è l’unica che ha combattuto e vinto il cancro. Scrive Giovanni Luca Montanino:

“Oltre ad Anastacia, un’altra cantante ha sconfitto di recente il cancro al seno, ritornando sulle scene in forma smagliante: l’australiana Kylie Minogue. Ma il personaggio che ha fatto più discutere a questo proposito è Angelina Jolie, che, il mese scorso, ha deciso di sottoporsi a una mastectomia doppia per ridurre il rischio di contrarre la stessa malattia che uccise la madre”.