PARIGI – Dopo Christian Dior, Armani, Chanel e molte altre griffe celebri, è il turno di Valentino di presentare la collezione couture a/i 2013 nella Ville Lumière, nell’ultimo giorno della settimana dedicata all’Alta Moda.
A Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli è affidato l’arduo compito di tenere le redini della Maison italiana dopo il pensionamento del fondatore nel 2008.
E i due direttori creativi presentano questa volta una collezione che dichiarano essere ispirata all’arte francese, omaggiando il pittore Gustave Moreau e la corrente del puntinismo, utilizzando il nero come tinta principale interrotto solo da tocchi di colore come il rosa cipria, il blu e, ovviamente il “rosso Valentino”, vera e propria icona della Maison.
I look total black aprono e chiudono la sfilata ed il nero è declinato su ogni tipo di tessuto a partire dai morbidi veli impreziositi da decori floreali a quelli metalizzati e resi lucenti con l’applicazione di cristalli e paillettes.
La collezione non dimentica le donne più giovani, che saranno rapite dai minidress lavorati e decorati con volant freschi e leggeri.
E naturalmente un posto d’onore per il rosso, che impreziosisce abiti lunghi in seta e gonne plissettate in tulle.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…