Kate Middleton si prepara al travaglio mangiando curry indiano

Kate Middleton si prepara al travaglio mangiando curry indiano

9 Luglio 2013 - di Mari

LONDRA – Kate Middleton si prepara al parto con la cucina indiana. Secondo i quotidiani britannici Daily Star e Daily Mail, la duchessa di Cambridge, futura mamma, starebbe mangiando molto curry per stimolare l’inizio del travaglio e la nascita dell‘attesissimo “royal baby”, attesa intorno al 15 luglio.

I due giornali del Regno Unito riportano che la moglie del principe William è stata avvistata diverse volte nelle ultime settimane in un negozio di alimentari a Bucklebury, Inghilterra centrale, dove abitano i suoi genitori, e la proprietaria, Hash Shingadia, le avrebbe preparato il piatto indiano da portare via.

Il curry indiano è una miscela di spezie che comprende pepe nero, cumino, coriandolo, cannella, curcuma, chiodi di garofano, zenzero, noce moscata, fieno greco, peperoncino. Oltre a stimolare digestione e metabolismo, il curry è ricco di antiossidanti e avrebbe proprietà antitumorali. Ben tollerato in gravidanza nonostante il sapore molto forte, secondo alcuni pensieri comuni aiuterebbe il travaglio.