cofanetto regalo beauty

Cofanetti regalo: tante idee tra cui scegliere

24 Gennaio 2024 - di Claudia Montanari

Quando bisogna scegliere il giusto regalo per un evento importante e si è indecisi, in soccorso arrivano i cofanetti regalo, uno dei regali che più di altri è in grado di adattarsi perfettamente a ogni persona, in base alla tipologia scelta. Si tratta infatti di un’idea semplice, che non richiedere dispendio di tempo eccessivo e in grado di stupire se scelta con cura.  

Le tipologie di cofanetti regalo disponibili sono davvero numerose e in grado di accontentare tutti: dal partner ai genitori, dai fratelli e le sorelle ai cognati e le cognate, ma anche i più piccoli. Inutile dire che quelli beauty sono tra i più gettonati, come ad esempio i cofanetti regalo di Victoria’s Secret; tuttavia, le opzioni a disposizione sono molteplici e spaziando dall’enogastronomia alla cultura.

Cofanetti regalo beauty: gli intramontabili 

Che sia l’unione di un bagnoschiuma e di una crema corpo, piuttosto che un sapone liquido e una crema mani, uno stick labbra e un burro per il corpo, o anche un profumo e un detergente, poco importa. I cofanetti regalo dedicati al mondo beauty rappresentano un vero must per delle idee regalo.

In alcuni periodi dell’anno, si trovano delle proposte e delle soluzioni che solitamente non sono presenti sugli scaffali dei negozi, con edizioni limitate dedicate alle festività più attese dell’anno e con packaging particolari e a tema. I cofanetti beauty propongono anche accostamenti speciali includendo gadget insieme ai prodotti per il corpo, confezionati appositamente per il periodo, come candele profumate o cestini che racchiudono la selezione di prodotti. 

Consentono, inoltre, di dedicare un pensiero a tutti: i budget, infatti, sono così vari che vanno bene per tutte le tasche e le richieste: dalle proposte più easy e minimal per chi non può spendere grandi somme fino alle griffe e ai brand più blasonati per un dono di grande prestigio. 

Altri tipi di cofanetti

Ma chi l’ha detto che quando si parla di cofanetti regalo, il riferimento è solo al mondo della cura del corpo? Per gli amanti delle feste e dell’armonia in casa, appare perfetto un kit dedicato alla realizzazione dei cocktails per fare in modo che quelli fatti in casa non abbiano nulla da invidiare a quelli del bar. 

Per gli estimatori del vino, invece, si può optare per un cofanetto che raccoglie tutti gli accessori legati a questo mondo: dal cavatappi professionale al tappo dedicato per la chiusura della bottiglia, passando per l’anello salvagoccia, il beccuccio per la bottiglia e la pompa salvavino. 

Per una persona cara che ama il thè, in perfetto stile british, il regalo perfetto è un cofanetto con una selezione di bustine particolari e di prestigio unite, magari, a dei cucchiaini vintage per apparecchiare in modo impeccabile. 

Non solo il mondo del gourmet è di ispirazione per realizzare dei cofanetti. Anche la cultura e gli hobbies ci danno una mano. Per un lettore incallito, un cofanetto contenente una saga o una trilogia, magari con una ristampa avvenuta in un’occasione particolare, lo renderà più che felice. 

Tags