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Ho cominciato ad allenarmi e sono ingrassata: perché? Ecco la risposta

Fitness, ho cominciato ad allenarmi e sono ingrassata: perché?

ROMA – Ho cominciato ad allenarmi e sono ingrassata: perché? Ecco la risposta. Allenarsi fa bene e fa dimagrire. Perché allora ti vedi ingrassata? Perché ti è uscita tutta quella cellulite? Ti stai allenando da ben due settimane e vorresti già vedere i centimetri calare ma ti vedi e ti senti estremamente gonfia, perché?

Il primo istinto naturale dettato dalla pigrizia è: devo assolutamente smettere di allenarmi!

Eh certo: è rinomato che le persone che si allenano ingrassano e sono sovrappeso con la cellulite, mentre chi si sdraia sul divano a guardare la tv è magro e tonico (#maquandomai). Una volta che hai guardato oggettivamente la situazione e ti sei un po’ calmata possiamo cercare di capire cosa sta succedendo:

1. hai svegliato i muscoli, ovvero quel tessuto adiposo che un giorno sarà muscolo. Quel povero tessuto è rimasto talmente sconvolto da non capire cosa fare, e cosa ha deciso di fare? Quello che sa fare meglio e cioè: trattenere liquidi. Pensaci bene, tu l’hai traumatizzato! Lui se ne stava lì moscio moscio a crescere nei tuoi jeans e tu hai osato costringerlo a lavorare? RIBELLIONE! Ecco perché ti senti e ti vedi gonfia;

2. la conseguenza più ovvia alla ritenzione idrica è la cellulite: ecco perché hai la cellulite;

3. l’altra conseguenza ovvia della ritenzione è l’aumento di peso ecco perché pesi 1 chilo di più.

Allora c’è qualcosa che non quadra vero?

Analizziamo i seguenti elementi:

1. Allenarsi fa ingrassare? FALSO allenarsi fa consumare calorie quindi al massimo fa dimagrire

2. Allenarsi fa venire la cellulite? FALSO La cellulite odia le sollecitazioni, quindi con l’allenamento esce fuori, non è che ti è venuta perché ti stai allenando: tu avevi la cellulite sotto e adesso la stai smuovendo quindi la vedi, non ti è venuta con l’allenamento. (NOTABENE: ti viene in mente un nome di un’atleta con la cellulite?)

3.  Allenarsi fa passare la cellulite? ASSOLUTAMENTE Sì: la cellulite si forma sul tessuto molle e non sui muscoli, più muscoli hai meno cellulite avrai, devi solo costruire il muscolo.

4. Mi sto gonfiando di acqua perché bevo troppo! FALSO ti stai gonfiando d’acqua perché bevi troppo poco e il tuo organismo la trattiene perché ha sete, più berrai meno ti gonfierai.

5. Stai mangiando di più e male? Questo è l’unico caso in cui effettivamente potresti essere ingrassata (ma qui fatti una domanda e datti una risposta). Se stai mangiando di meno e bene non è possibile.

COSA DEVO FARE?

Devi insistere. Due settimane, un mese di allenamento sono veramente pochissimi rispetto all’eternità e soprattutto rispetto agli anni che hai passato a vedere “O.C.” e “Una mamma per amica” invece di sudare.

Purtroppo le serie tv non hanno la stessa efficacia dell’allenamento sui nostri glutei e pensa che the O.C. è durato 4 stagioni e Una mamma per amica ben 7 stagioni di formazione di grasso e cellulite che ora dobbiamo debellare. Quindi armati di pazienza, acqua, tappetino e asciugamano e fila a sudare!

2 Comments

  • In realtà è molto semplice perché sei ingrassata: il nostro corpo reagisce agli stimoli esterni in maniera molto semplice cioè in termini di consumo. Se ti alleni consumi di più e quindi il nostro corpo reagisce chiedendo più cibo e tu glielo hai dato cioè hai mangiato un pochetto di più tale da compensare la perdita subita, bisogna ingannare il nostro corpo facendogli credere di avergli dato quello che ha chiesto senza darglielo cioè mangiando cibi poco calorici ricchi di fibre (indigeribili ma che riempiono lo stomaco). Un altro trucco è bere molta acqua ( tipo 3 litri d’acqua al giorno) però, sinceramente è un trucco da poco perché prima o poi il nostro corpo si accorge di non aver ingerito niente di solido ma può servire contro stimoli di fame improvvisi.

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