Fitness, allenati e dimagrisci con il TacFit: ecco cos'è

Fitness, allenati e dimagrisci con il TacFit: ecco cos’è

17 Agosto 2015 - di Claudia Montanari

NEW YORK – Fitness, allenati e dimagrisci con il TacFit: ecco cos’è. Se sta spopolando negli USA un motivo c’è: il TacFit promette infatti di allenare il corpo, farvi dimagrire e tonificare. Basta seguire il programma e in pochi mesi si ottiene un corpo a prova di prova bikini. Il TacFit, derivato del più completo sistema CST (Circular Strength Training) sviluppato da Scott Sonnon e Alberto Gallazzi, è in grado di allenare tutto il vostro corpo. Codificato in 150 protocolli di allenamento (tra standard e speciali) il TacFit è studiato per lo sviluppo della mobilità articolare, del condizionamento fisico e il recupero veloce.

Il metodo Tacfit si basa essenzialmente sui movimenti a corpo libero, poi accompagnati da attrezzi come clave, kettlebells, anelli, corde, elastici. Si articola su 26 programmi predefiniti e denominati secondo l’alfabeto Nato, quello usato in gergo militare, da Alfa a Zulu. Ogni programma a sua volta può essere eseguito su 4 diversi livelli di intensità e altri 6 livelli di sincronizzazione secondo il grado di preparazione fisica. In pratica si riescono ad ottenere più di 150 programmi di allenamento, permettendo quindi di variare continuamente la routine giornaliera. Ogni seduta di allenamento dura mediamente 20 minuti; i soggetti più allenati possono anche eseguire due sedute di allenamento consecutive con 20 minuti di riposo tra la prima e la seconda, per un’ora complessiva.

Può essere praticato da tutti. Tutti i programmi di allenamento sono studiati con diversi gradi di difficoltà appositamente per essere adattati ad ogni situazione. Per questo motivo il TacFit può essere praticato dalla casalinga così come dai corpi speciali militari.