KARLSRUHE (GERMANIA) – Un uomo è stato obbligato da una corte a spartire la vincita di 500,000 euro a una lotteria con la usa ex-moglie nonostante non vivessero più insieme da otto anni. Il fatto è avvenuto a Karlsruhe, in Germania, dove dopo anni di battaglie legali la corte ha deciso mercoledì pomeriggio che la ex-moglie aveva diritto a metà della vincita.
Secondo quanto riporta il sito The Local, la coppia era ancora legalmente sposata quando il marito della signora comprò il biglietto fortunato nel novembre 2008. Nonostante già vivessero separati, i due non erano ancora legalmente divorziati all’epocal. La richiesta di divorzio è stata inoltrata dall’uomo due mesi dopo l’acquisto del biglietto vincente.
Il caso è finito davanti alla Corte Suprema tedesca dopo che la corte di appello di Düsseldorf aveva dato ragione al marito, definendo del tutto “ingusitificate” le ragioni della moglie. Invece, la corta suprema non ha preso in considerazione il tempo che la coppia aveva vissuto separatamente prima del divorzio e ha obbligato l’ormai ex-marito a sborsare 242,500 euro.
Oltre al danno la beffa si potrebbe dire, perché oltre a dover spartire i soldi l’uomo si è dovuto accollare anche le spese legali della donna.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…