Foto Facebook lotteria

“Ho vinto la lotteria”: la foto più condivisa di sempre su Fb è un falso

6 Dicembre 2012 - di lbriotti

ROMA – L’americano Nolan Daniels ha creato un account su Facebook in cui ha annunciato di aver vinto alla lotteria americana.

Il ragazzo, nella sua pagina ha raccontato di aver vinto a Powerball, lotteria che metteva in palio ben 587 milioni di dollari. oltre alla notizia, Nolan ha pubblicato la foto del biglietto con i numeri ben visibili della lotteria. Ora, a quanto pare, Nolan non ha vinto nulla: secondo la Cnn infatti, la foto postata sul social network era un “fake” e i numeri della lotteria erano stati alterati con photoshop.

La foto era accompagnata da questa descrizione: “Looks like I won’t be going to work EVER!!!! Share this photo and I will give a random person 1 million dollars!” Secondo Nolan, chi avrebbe condiviso la foto avrebbe potuto vincere 1 milione di dollari. La foto, raggiungendo i 2.084.010, 59.388 “mi piace” e 36.629 commenti, ha così avuto il record assoluto di condivisioni su Facebook.

Peccato però che fosse tutto uno scherzo. Per i due milioni di utenti di Facebook che hanno condiviso la sua foto, dunque, in palio non c’è nessun premio.