Lo_Hobbit_maltrattati_27_animali_sul_set

27 animali morti per maltrattamenti sul set de ‘Lo Hobbit’

27 Novembre 2013 - di Matthew Di Loreto

LOS ANGELES (STATI UNITI) – Gli animali che appaiono nei film subiscono da anni crudeltà da parte dell’uomo. Nel film del 2011 ‘Lo Hobbit’ , per esempio, sarebbero ben 27 gli animali morti durante le riprese, tra cui diverse pecore e capre, per disidratazione. A scriverlo è The Hollywood Reporter in un’inchiesta apparso sul sito martedì.

Nel film ‘Vita di Pi’ del regista cinese Ang Lee e vincitore di 4 premi Oscar, invece la tigre avrebbe rischiato di affogare durante una delle riprese. Il felino riuscì a salvarsi in extremis perché gli operatori e il suo addestratore sono riusciti a mettergli una corda intorno al collo e tirarlo fuori dalla vasca.

L’incidente sarebbe stato visto da un responsabile dell‘American Human Association, una associazione no-profit che denuncia maltrattamenti sugli animali, ma non denunciata, scrive The IndependentInfatti, “Vita di Pi” e “Lo Hobbit” insieme al film “War Horse”, nonostante gli abusi, sono riusciti ad ottenere una certificazione che attestava come gli animali usati durante le riprese non fossero stati maltrattati.

Tags