Sergio Marchionne: età, chi è la moglie Manuela, figli

TORINO – Sergio Marchionne: età, chi è la moglie Manuela, figli. Uno dei manager e direttori d’azienda più famosi e discussi d’Italia degli ultimi anni, Sergio Marchionne rappresenta una personalità molto importante. Classe ’52, Marchionne ha 66 anni ed è nato a Chieti. La sua carriera da manager è stata costellata di successi sia in Italia che all’estero. L’ex amministratore delegato della Fca è molto apprezzato in America per aver salvato il posto di molti lavoratori a Detroit e molto discusso in Italia per alcune sue scelte non condivise completamente dalla popolazione, nonostante in molti ritengano che abbia avuto il merito di salvare il destino della FIAT, di cui è entrato nel consiglio d’amministrazione nel 2003.

Tutte le notizie di Ladyblitz in questa App per Android. Scaricatela qui

Proprio grazie all’azienda italiana ha acquistato qualche anno dopo la Chrysler, salvando molti lavoratori dal licenziamento. Il secondo più grande successo della sua carriera è arrivato nel 2014 quando ha sostituto Luca Cordero di Montezemolo alla guida della Ferrari. Con lui la Rossa è ritornato al successo.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Sergio Marchionne è fidanzato dal 2012 con Manuela Battezzato. Il manager ha anche due figli nati dal matrimonio precedente con l’ex moglie Orlandina con cui è stato sposato molti anni: il primogenito è Alessio Giacomo, nato nel 1989, seguito da Jonathan Tyler, classe ’94. Il figlio maggiore ha studiato in Canada e si è laureato in Economia.

Ma chi è Manuela, la donna che ha rapito il cuore di Marchionne? Manuela Battezzato è una dipendente della Fca che lavora nel ramo comunicazioni: è proprio in azienda che è nato l’amore con Marchionne. Manuela ha 47 anni ed è lauretata in Scienze Politiche e nella vecchia Fiat faceva parte dell’ufficio comunicazione. Successivamente all’acquisizione di Chrysler, nel 2009, ha approfondito i rapporti con Marchionne grazie al suo ruolo di coordinamento tra l’ufficio stampa torinese e quello di Detroit.

Potrebbero interessarti anche...