Categorie
cultura

Scostumista: Marinai e Malandrini, la mostra di Naki a Bologna

ROMA – Scostumista: Marinai e Malandrini, la mostra di Naki a Bologna. MARINAI E MALANDRINI è la prima mostra personale dell’artista Naki che inaugura oggi alla Galleria Ono Arte Contemporanea  di Bologna, in collaborazione con IF BAGS, brand di zaini in ecopelle. Naki nasce a Bellagio nel 1987, e per confermare il suo spirito fiabesco ci racconta che nasce in una casetta nel bosco. Cresce, e la sua passione per la pittura le farà lasciare la natura per spingersi tra i mattoni e il cemento di Milano dove  frequenta l’Accademia di Brera. Si specializza nella decorazione muraria, arte tramandatale dal nonno. Continua a dipingere con una predilezione per la serigrafia e l’acquarello. Sempre a Milano collabora con magazine e brand creando illustrazioni ad hoc.

In occasione della mostra crea per IF BAGS uno zaino limited edition per Ono, tiratura limitata, corde total black, etichetta speciale e colori inediti che riprendono le tinte dello spazio espositivo e grande attenzione ai dettagli. Lo zainetto super essenziale ci piace , ma passiamo alla mostra. Le opere di Naki sono ritratti di marinai, pugili, boscaioli, toreri…sono uno squarcio crudo e sensibile sul “maschio “ in generale. Con quindici acquarelli l’artista indaga gli stereotipi maschili più differenti. Sono uomini dai caratteri forti, di cui si scopre il lato divertente, ma dei quali ci si può anche innamorare. I quadri della giovane artista hanno colori tenui in contrapposizione alla forza del messaggio.

La mostra inizia oggi 22 ottobre alle 18,30  e si terrà fino all’8 novembre presso :Ono Arte Contemporanea, Via Santa Margherita 10, Bologna. Ingresso gratuito

www.onoarte.com

www.ifbags.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.