mostra pixar

A San Valentino Milano premia gli innamorati colti

12 Febbraio 2012 - di marina_cavallo

Milano, 10 febbraio 2012 – Il Comune di Milano celebra la Festa degli innamorati con varie iniziative nel segno della cultura.
Aderendo a “San Valentino 2012, innamorati dell’arte” promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, offre alcune agevolazioni per festeggiare tutte le coppie che decideranno di trascorrere il giorno di San Valentino, martedì 14 febbraio 2012, all’insegna dell’arte.

“Due cuori e una mostra”
L’iniziativa prevede l’ingresso ridotto alle coppie (un biglietto ridotto ad ogni membro della coppia) durante tutta la giornata del 14 febbraio e coinvolge le mostre in programma a Palazzo Reale (Cézanne e Transavanguardia) e al PAC Padiglione d’Arte Contemporanea (Pixar, 25 anni di animazione). Soprattutto quest’ultima è una occasione da non lasciarsi sfuggire perché il 14 è l’ultimo giorno di apertura.
Partita dal prestigioso Moma di New York, la mostra della Pixar Animation Studios, ideata per festeggiare i venticinque anni di attività della nota casa d’animazione,
è stato senza dubbio uno degli eventi di arte contemporanea di maggior successo del capoluogo meneghino. E’ stata infatti Milano a presentare in anteprima europea la mostra, prima di lasciare spazio al resto del Vecchio Continente, per un appuntamento originale ed al tempo stesso affascinante, alla scoperta delle tecniche e dei segreti dei migliori film d’animazione degli ultimi anni.

“Innamorati nei musei”
Si intitola invece “Innamorati nei musei” l’iniziativa che coinvolge i musei civici. Martedì 14 febbraio ogni coppia avrà diritto ad un ingresso gratuito nei musei che prevedono l’ingresso a pagamento: il Museo del Novecento, il Castello Sforzesco, il Museo di Storia Naturale, il Museo Archeologico e il Museo del Risorgimento.