#Tuseiunacosaseria, scopri il nuovo progetto a favore delle donne

#Tuseiunacosaseria, scopri il nuovo progetto a favore delle donne

13 Settembre 2018 - di Claudia Montanari

ROMA – #Tuseiunacosaseria, scopri il nuovo progetto a favore delle donne. “La parola chiave è autostima. Autostima da recuperare quando si è persa, autostima da nutrire ogni giorno sia lavorando dentro sia fuori di sé. Perché ci sono tanti modi per imparare a volersi bene…” queste le parole della Psicologa e coach alimentare Dott.ssa Emanuela Scanu in apertura dei suoi interventi nei gruppi di cui è supervisore e con le pazienti che in privato si rivolgono a lei. Ed e’ a lei che si sono rivolti il fotografo Massimo Cangelli e la Fashion Editor Agnese Sanchez che hanno avuto l’intuizione di creare un (per)corso per chi vorrebbe vedersi diverso, ma non sa come fare. Per chi non ha fiducia in se stesso, per chi ha qualche kg in più. Hanno individuato nella Dott.ssa Emanuela Scanu la persona giusta per questo scopo. Esperta in disturbi dell’alimentazione si occupa da sempre del mondo femminile e lavora sull’autostima anche attraverso il suo blog. A lei il compito di creare il progetto e decidere tempistiche e temi.

Nasce una collaborazione con un gruppo di professionisti al servizio della donna. Di tutte le donne. Un team motivato ed affiatato che ha unito esperienze e competenze diverse. Due giorni intensi in cui le partecipanti potranno confrontarsi e crescere. Comprendere e valorizzare la propria autostima è l’inizio di tutto il processo e sapersi prendere cura di sé anche con una corretta alimentazione sono i punti cardine del progetto. Seguiranno lezioni e prove pratiche di portamento per aumentare la sicurezza in se stessi con l’esperta Agnese Sanchez. La stylist Valentina Tomaselli, che vanta esperienza internazionale nel suo settore, sarà incaricata di scegliere gli outfit adatti ad ogni fisicità e personalità.

Le make up artist Rossana Colombo e Alessandra Mazzaferro entrambe formatisi alla Romeur Academy, con la loro grinta ed empatia valorizzeranno al massimo le partecipanti insegnando individualmente trucchi e segreti per riuscire ad essere al meglio tutti i giorni o in una giornata speciale. Il loro motto è: “La donna bella è quella felice!”. Gran finale con il fotografo Massimo Cangelli, pluripremiato in numerosi concorsi fotografici, affiancato dalla giovane Eleonora Catapano che con la sua macchina fotografica crea relazione e capacità di mettere a loro agio le persone che in appositi shooting creati ad hoc scatteranno le foto “ricordo” per non dimenticare quanto sia importante sapersi prendere cura di sé e valorizzarsi. Il team è coordinato dalla Psicologa Dott.ssa Michela Formicone a cui è affidata la gestione delle comunicazioni e relazioni con il pubblico. A lei la creazione dell’ hashtag #TUseiunacosaseria che dal mese di luglio è apparsa e condivisa sui social destando curiosità. Alcuni partner hanno creduto nel progetto dalla sua ideazione come l’artista Angela Simone che metterà a disposizione le sue creazioni per gli scatti fotografici. La prima edizione è prevista per sabato 10 e domenica 11 novembre dalle 10.00 alle 18.00. In allegato la locandina provvisoria.

Quando e dove: Roma, 27 settembre h.11.30 via Carlo Emanuele I, 18 a

Conferme di partecipazione ed info al numero 333.8467496

Altre info: https://esimmagine.com/tuseiunacosaseria/

Tags