Natale a Londra con amore: Karen Swan, appuntamento sotto l'albero

Natale a Londra con amore: Karen Swan, appuntamento sotto l’albero

25 Dicembre 2014 - di emmebenedetto

ROMA – Notting Hill, il quartiere di Londra reso celebre dall’omonimo film del 1999 interpretato da Julia Roberts e Hugh Grant, è la perfetta ambientazione per quelle storie d’amore con cui tanto amiamo trastullarci sotto le feste. Aggiungi un po’ di magia natalizia, un tocco di mistero e tanto glamour. Poi zoomma su Portobello Road, un’incantevole strada con le case color pastello e il suo rinomato mercatino. E il gioco è fatto.È questa la ricetta di Natale a Londra con amore, ultima fatica di Karen Swan dopo il bestseller Un diamante da Tiffany con oltre 350.000 copie vendute. Suoi anche Un regalo perfetto, Shopping da Prada e appuntamento da Tiffany e Quell’estate senza te. Vere e proprie pietre miliari per le amanti del genere chick-lit.

Natale a Londra con amore, è ambientato a Portobello Road, che è il cuore e l’anima pulsante di Notting Hill. Una strada colorata, vibrante e cosmopolita, costantemente affollata di turisti e gente cool che frugano tra le bancarelle o curiosano nei negozietti di souvenier e oggetti vintage.

Qui vive Clem Alderton, festaiola professionista, invidiatissima dalle donne e corteggiatissima dagli scapoli più ambiti di Londra. Ma l’amore non rientra tra i lussi sfrenati di cui ama pregiarsi e le sue storie non superano mai la dodicesima settimana.

Come tutte le storie di Natale, anche questa ha la sua buona dose di malinconia, rimpianti e redenzione. Tra un party e l’altro Clem lascia intravedere un passato doloroso che cerca in tutti i modi di dimenticare.

La vita sregolata e il suo atteggiamento sfrontato e superficiale però metteranno a dura prova il suo lavoro e il suo rapporto col fratello. Fino all’incontro con uno sconosciuto. Il “miracolo di Natale” che riuscirà a squarciare il velo di frivolezze dietro al quale si era nascosta.