Haruki Murakami inaugura “posta del cuore”: dove e come scrivergli

Haruki Murakami inaugura "posta del cuore": dove e come scrivergli

ROMA – Haruki Murakami risponderà alle lettere dei suoi fan. Lo scrittore, uno tra i più letti del mondo, curerà una vera e propria rubrica sul sito «Murakami-san no tokoro» (Il luogo del Signor Murakami) e inviterà i fan a inviare richieste di commenti “di tutti i tipi” e lui risponderà. Murakami, l’autore di best seller la cui pubblicazione è un automatico successo, sta dunque debuttando come “consigliere del cuore”. Lo scrittore – ha annunciato la casa editrice Shinchosha – curerà una rubrica di consigli per i suoi fan: «Dopo tanto tempo ho deciso di scrivermi per e-mail con i lettori», ha detto Murakami.
Murakami, 65 anni, è uno degli scrittori più letti degli ultimi tempi ed è anche uno dei più riservati ed eclettici: nessuno sa dove vive, anche se si dice che spesso risieda in America. Si legge sul Secolo XIX:

“Sul sito risponderà offrendo le sue opinioni su come affrontare ogni tipo di difficoltà e problema, ma anche sui suoi gusti e preferenze personali: il suo amore per i gatti, il terrore dei pozzi, la passione per il baseball e la musica classica, jazz e rock (si favoleggia che abbia una collezione di diecimila album), la maratona, a cui ha dedicato il volumetto «L«arte di correre»), il nuoto. Non ci saranno barriere linguistiche: saranno accolte richieste inviate in altre lingue che non il giapponese”.

Come scrivere a Murakami? Se volete mettervi in contatto con lo scrittore, avete tempo dal 15 gennaio fino alla fine dello stesso mese: lo scrittore risponderà sul sito nell’arco dei successivi due mesi. L’autore di romanzi come «L’uccello che girava le viti del mondo», «A sud del confine, a ovest del sole» e «1Q84» aveva già fatto qualcosa di simile nel 2006 su un sito del giornale Asahi Shinbun.

Sito: http://www.harukimurakami.com/

Foto: Facebook

 

Potrebbero interessarti anche...