Categorie
cultura

“Dolce vita, caro vita”: le foto della crisi economica in concorso

ROMA – Raccogliere, attraverso la fotografia, immagini e sensazioni dal punto di vista delle donne del vivere quotidiano in uno dei momenti di crisi economica più nera degli ultimi tempi. È questo l’obiettivo, e il tema, del primo Concorso nazionale di fotografia femminile organizzato dall’Associazione Onlus Futuro Donna di Trieste con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia.

“Dolce vita, caro vita”: questo il nome del concorso che mira a raccontare per immagini quelle che sono le difficoltà delle donne alle prese con le spese quotidiane al giorno d’oggi.

Far quadrare il bilancio familiare, compito ancora quasi esclusivamente al femminile, nella situazione contingente di generale disagio economico su scala mondiale, è sempre più difficile: non a caso aumentano sempre più, secondo i sondaggi, le famiglie italiane che dichiarano di faticare ad arrivare a fine mese. Stando agli ultimi dati diffusi da un sondaggio Confesercenti-Swg, il 59% delle famiglie ha dichiarato di non essere riuscita a far fronte alle spese della quotidianità e il restante 41% ha comunque ammesso di avere grosse difficoltà a far quadrare i conti anche con l’aiuto dei familiari.

Il concorso è riservato a tutte le donne maggiorenni e le iscrizioni sono aperte fino al 27 febbraio prossimo.

 

Fonte: Adnkronos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.