Come educare un uomo e vivere felici

Il libro dell’estate? “Come educare un uomo e vivere felici!”

20 Luglio 2012 - di Claudia Montanari

ROMA – Care signore (e signorine), questa estate sotto l’ombrellone bando a romanzi rosa o commedie d’amore perché è arrivato qualcosa di molto, molto meglio. Si tratta di una guida, ma non certo una guida di cucina o di giardinaggio. Si chiama “Come educare un maschio… e vivere felici!” e se il titolo non è già abbastanza chiaro, si tratta di un vero e proprio “ricettario” che ogni donna dovrebbe avere.

Il manuale, scritto da Amanda Du Champ e Violetta De Bussy (due signore che hanno chiesto di comparire solo sotto pseudonimo), è dedicato a tutte le donne che, per un motivo o per l’altro, tribolano a causa di un uomo a partire, da coloro che sono disperate perché non riescono a trovare il giusto compagno e sono quindi alla perpetua ricerca del principe azzurro,n fino ad arrivare a quelle deluse, che “osservano il proprio uomo chiedendosi quando hanno sbagliato, mentre lui si gira scambiando lo sguardo con un sorriso ebete”.

“Come educare un maschio… e vivere felici!” è una vera e propria risorsa per tutte le donne che vogliono gestire al meglio il proprio rapporto di coppia o che comunque hanno intenzione di non sbagliare nella scelta e, soprattutto, che hanno uno specifico obiettivo: vivere felici!

Tra test di autovalutazione e esami della personalità atti ad individuare il possibile compagno ideale, tra indicazioni precise su come comportarsi con l’uomo, che mezzi utilizzare e come gestire le situazioni, non mancano sprazzi di battute e situazioni paradossali con un pizzico di verità.

Il libro è in vendita in edicola con “Il Nuovo Levante”, settimanale del Levante ligure a soli 2 euro più il prezzo del giornale e on line sul sito www.net-book.it