ROMA – Zucchine ripiene alla ligure con mollica di pane, alici e tonno. Leggere e gustose, veloci da preparare.
Ingredienti:
8 zucchine, 2 cipolle, 2 uova, capperi, pane raffermo, 50 grammi di parmigiano, 20 grammi di pinoli, maggiorana, pepe, 4 alici, 3 cucchiai di latte, 50 grammi di tonno in scatola
Preparazione:
Iniziate lavando le zucchine e fatele lessare intere in acqua salata per circa 10 minuti. Nel frattempo tagliate il pane raffermo in quadratini e lasciatelo ammorbidire in una ciotola con il latte; mondate e tritate le cipolle finemente, e fatele soffriggere in due cucchiai di olio insieme alle acciughe tritate.
Scolate le zucchine e lasciatele intiepidire. Eliminate poi le estremità, quindi tagliatele a metà per il lungo, e svuotatele con un cucchiaino; aggiungete la polpa svuotata al soffritto di cipolla e acciughe,lasciando cuocere il tutto per qualche minuto, e nel frattempo tritate insieme il pane, il tonno sgocciolato, i pinoli, e i capperi.
Accendete il forno a 180°. In un recipiente mischiate il trito ottenuto, con la polpa di zucchine soffritta con cipolle e acciughe, il parmigiano, le uova, e la maggiorana, amalgamate bene il tutto, poi aggiustate di sale e pepe. Riempite ora le zucchine con il composto e disponetele in una teglia oliata. Cuocetele nel forno per circa 20-30 minuti, finchè avranno una bella crosticina dorata.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…